Tortillas di pollo

Ok ragazzi, sono arrivati gli amici che ci vengono a trovare praticamente ad ora di cena per autoinvitarsi…che fare allora? Nessuna paura! Abbiamo preparato le nostre Tortillas di grano ricordate? Bene, un po’ di verdure, qualche filetto di pollo e tutti a tavola! In 10′ porteremo in tavola un mix italo-messicano da non lasciarsi sfuggire. Iniziamo la preparazione.


Ingredienti per 4 persone:

 

12 Tortillas di grano
400 grammi di filetti di pollo
6 pomodori a grappolo
2 peperoni verdi
1 cipolla rossa di Tropea
1 lattuga
Sale, pepe e curcuma q.b.
Salse a piacere

 

Procedimento:
 
Prendiamo i nostri filetti di pollo e spolveriamoli di sale, pepe e curcuma su entrambi i lati. Mettiamo sul fuoco una padella antiaderente e facciamola riscaldare a fiamma media. Appena sarà calda, adagiamoci sopra i filetti di pollo e facciamoli cuocere 3′ per lato (il tempo dipende principalmente dallo spessore delle fette). Nel frattempo, dedichiamoci alle verdure. Laviamo ed affettiamo i peperoni; laviamo ed affettiamo i pomodori, facciamo lo stesso con la cipolla e mettiamo tutto da parte.

 

 

A questo punto il pollo dovrebbe essere pronto. Togliamolo dalla padella ed affettiamolo a striscioline. Prepariamoci per assemblare le nostre Tortillas di grano.

 

Consigli per la mise en place:

In un piattino adagiamo due tortillas in modo che metà della prima sia a contatto con metà della seconda così che si sostengano a vicenda e non facciano aprire le tortillas quando le serviamo. Su ciascuna metà mettiamo un po’ di lattuga, due fettine di pomodoro, qualche fettina di peperone, 4-5 striscioline di pollo, un po’ di cipolla e completiamo con un po’ di salsa.

Buon appetito!!!!!





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *