San Pietro al pepe verde

San Pietro al pepe verde

Avete presente il filetto al pepe verde? Bene, oggi prepareremo si un filetto, ma di pesce…Non sono molto attratto dalla panna da cucina e da tutti quegli ingredienti che, generalmente, tendono a coprire i sapori quindi, per esaltare il gusto del pesce fresco e dell’ottimo pepe verde in salamoia della TEC-AL che ha il giusto profumo ed una consistenza perfetta per questo piatto, cercheremo di creare un piatto light con pochi ingredienti e che richiederà pochissimo tempo. Concluderemo il piatto con un piccolo ingrediente segreto, un sale particolare, il Sale Rosa Australiano Murray River TEC-AL che, oltre a dare un tocco di eleganza e di colore, da quel gusto in più che non ti aspetti.


Ingredienti per 4 persone:

1 porro
4 filetti di pesce San Pietro freschi
2 cucchiai di pepe verde in salamoia TEC-AL
1 rametto di rosmarino fresco
3 rametti di timo limone fresco
4 rametti di timo fresco
4 cucchiai di Brandy
Sale Australiano Murray River TEC-AL q.b.
Olio e.v.o. q.b.

Procedimento:

 
Puliamo e tagliamo a rondelline molto sottili il porro e mettiamolo ad appassire, unitamente a tre cucchiai d’olio, in una padella a fuoco medio. Nel frattempo mettiamo a scolare i due cucchiai di pepe verde TEC-AL. Appena il porro sarà pronto, adagiamo i filetti di pesce San Pietro che il nostro pescivendolo ci avrà, molto diligentemente, preparato sulla padella dalla parte della pelle ed alziamo leggermente la fiamma per farli rosolare. Uniamo il rosmarino, il timo limone e due rametti di timo e lasciamo cuocere per 5′. Trascorso il tempo, sfumiamo col brandy, alzando la fiamma la massimo, per altri 5′ avendo cura di girare i nostri filetti con delicatezza per evitare di romperli. Aggiungiamo quindi il pepe verde TEC-AL e facciamo cuocere ancora per 10′ circa. Togliamo gli aromi, spegniamo e prepariamoci per impiattare.
 
Consigli per la mise en place:

Adagiamo, al centro del piatto, il nostro filetto, ricopriamolo con una cucchiaiata di porro e pepe verde TEC-AL, spolveriamo con un pizzico di Sale Australiano Murray River TEC-AL per dare un tocco da chef di alta cucina e completiamo con un rametto di timo fresco ed un filo d’olio a crudo.

Serviamo ben caldo Buon appetito!!!!!




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.