Fusilli broccoletti e gorgonzola

Chi pensa che i vegetariani mangino solamente piatti tristi ed insipidi, non ha mai assaggiato questa pasta. Una pausa ricca di gusto e dal successo assicurato. Semplice ed allo stesso tempo molto saporita è un primo velocissimo da realizzare e con pochissimi ingredienti. Vediamo come realizzarla velocemente.


________________      Ingredienti per 4 persone      ________________

 

450 grammi di fusilli bucati
1 broccoletto siciliano (sparacelli)
200 grammi di gorgonzola dolce
2 dita di latte all’occorrenza
Sale e pepe q.b.

 

________________                Procedimento               ________________

 

 

Laviamo accuratamente e tagliamo gli sparacelli e mettiamoli a lessare in abbondante acqua salata. Nel frattempo, mettiamo in un saltapasta il gorgonzola e facciamolo sciogliere a fuoco medio. Se riscontriamo un po’ di difficoltà nell’ottenere la crema dal formaggio, aggiungiamo il latte poco alla volta.

 

 

Preleviamo le cime del broccoletto ancora leggermente croccanti dal tegame e tagliamole a tocchetti più piccoli, mescoliamoli alla crema e mettiamo da parte. Facciamo cuocere la pasta per il tempo indicato nella confezione nell’acqua di cottura degli sparacelli, quindi scoliamola ed uniamola al condimento.

 

 

Mantechiamo il tutto facendo saltare per un paio di minuti e prepariamoci a servire.
________________   Consigli per la mise en place   ________________

 

Serviamo la pasta su dei piatti che consentano di far spiccare i colori di questa pietanza, risulterà più gradevole alla vista. Completiamo il piatto con una macinata di pepe fresco e serviamo ben caldo.

Buon appetito!!!!!





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *