Kamut verdure e prosciutto

Kamut verdure e prosciutto

Kamut verdure e prosciutto

Oggi voglio presentarvi una ricetta più adatta al dopo festività, Kamut verdure e prosciutto, utile per disintossicarsi ma senza rinunciare al sapore di una buona portata. Veloce, sano, pratico, gustoso e leggero, questo piatto può essere consumato sia caldo che freddo. Perfetto per grandi e bambini può essere anche mangiato fuori casa. Serviranno solo pochi ingredienti che vedremo di seguito.
Ingredienti per 4 persone     

400 grammi di Kamut

100 grammi di prosciutto cotto in fetta unica
1 carota
4 asparagi
100 grammi di piselli
Zenzero in polvere q.b.
Paprika piccante q.b.
Sale, pepe ed olio e.v.o. q.b.

Procedimento 

 

 

 
 
 
 
 
Per preparare il Kamut con verdure e prosciutto, bisogna iniziare col pulire le verdure quindi tagliamo a dadini la carota ed a rondelle gli asparagi avendo cura di tenere le punte abbastanza lunghe e divise a metà. Mettiamo, quindi, asparagi, carota e piselli in una vaporiera e facciamo cuocere per 10′. Nel frattempo, tagliamo a dadini il prosciutto e mettiamolo da parte. Appena le verdure saranno cotte, mettiamole da parte a freddare.
 

 

 
Nell’acqua di vegetazione mettiamo del sale e facciamo cuocere il Kamut per il tempo indicato nella confezione. Appena pronto scoliamolo, aggiungiamo le verdure tenendo da parte le punte di asparago per la decorazione finale, il prosciutto, le spezie ed abbondante olio. Mescoliamo bene in modo che gli ingredienti ed i sapori si amalgamino alla perfezione e prepariamoci a servire.
 

Consigli per la mise en place  

Adagiamo il Kamut al centro del piatto e decoriamo con le punte di asparago tenute da parte.

 
Buon appetito!!!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *