Panino gourmet

Panino gourmet

Le ferie sono ormai al termine per quasi tutti ed è arrivato il momento di tornare al solito tran tran quotidiano. Voglia di cucinare poca, qualcosa di buono ma fresco per la pausa pranzo in ufficio sarebbe ideale ma cosa? Ecco la risposta a tutti i nostri problemi!!! Un delizioso panino gourmet, fresco e delicato, per nulla pesante e realizzato con ingredienti di assoluta qualità.  Un buon panino si deve preparare partendo dalla scelta di materie prime d’eccellenza. Un ottimo pane, di qualità, un pane realizzato con farina integrale di Tumminia farcito con robiola artigianale, crudo di Norcia affinato alla vinaccia, fichi freschissimi e dell’ottimo miele dell’Etna. Pochi ingredienti ma di eccezionale qualità per un panino gourmet assolutamente da provare.

Ingredienti per 4 persone   

4 pagnottine di farina integrale di Tumminia con cereali
4 fichi freschi
4 noci
4 cucchiai di robiola artigianale
100 grammi di rucola
200 grammi di Prosciutto Crudo di Norcia affinato alla Vinaccia
Miele dell’Etna q.b.

 Procedimento          

 

Per preparare il nostro fresco panino gourmet, dobbiamo iniziare col tagliare in due le pagnottine quindi spalmiamo, sulla parte inferiore, la robiola ed adagiamoci sopra una manciata di rucola.
 

Continuiamo a farcire il nostro panino con le fette di prosciutto. Tagliamo a fette i fichi ed adagiamoli sopra il crudo. Completiamo il tutto con le noci tritate grossolanamente ed una colata di miele.

Consigli per la mise en place 

Chiudiamo i panini  e fermiamoli con uno stecco in modo da mantenerli compatti. Serviamo su di un piatto d’ardesia.

Adesso provate voi a preparare questo piatto ed a farcelo vedere! Pubblicate le Vostre foto sulla nostra pagina Facebook o su Twitter ed Istagram utilizzando l’hashtag #casacostantino!

Buon appetito!!!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.