Plumcake alle carote

Ed eccoci qui, dopo i bagordi delle festività Natalizie e del mio 40° compleanno, accontentiamo un’altra richiesta, quella di Daniela, che mi ha chiesto la ricetta di una torta alle carote. Presto detto e fatto. Un ottimo plumcake alle carote, leggero e gustoso da preparare in pochissimo tempo. Vediamo come procedere sperando di aver accontentato appieno la richiesta della nostra Amica.

Ingredienti per 4 persone

 
 

300 grammi di farina 00
1 bustina di lievito per dolci
150 grammi di zucchero
1 vasetto di yogurt magro
100 grammi di burro
3 uova
150 grammi di carote
Un pizzico di sale

Procedimento

 
Facciamo sciogliere il burro quindi uniamolo alle uovo ed allo yogurt. Mettiamo adesso nel boccale del nostro robot, gli ingredienti secchi e cioè farina, lievito, zucchero e sale e facciamo impastare il tutto.
 
Nel frattempo, grattugiamo le carote. Appena l’impasto sarà liscio ed omogeneo, aggiungiamo le carote e continuiamo ad impastare per qualche altro secondo.
 
 
Versiamo il composto in uno stampo per plumcake ed inforniamo, a forno preriscaldato, per 40′ a 190°. Controlliamo la cottura con l’aiuto di uno stecchino quindi sforniamo e lasciamo raffreddare.

 

Consigli per la mise en place

 

Per dare un aspetto ancor più goloso e lucente al nostro plumcake alle carote, appena sfornato spennelliamo di miele, diventerà irresistibile.

Buon appetito!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.