Smoothie detox

Gli Smoothies (dall’inglese vellutato, cremoso), non sono dei semplici frullati ma possiamo definirli dei frullati più salubri dei frullati stessi. Vengono preparati con latte o yogurt magro, frutta fresca o congelata e sono poco calorici. Ricchi di vitamine ed essenzialmente light, possono anche essere preparati in versione detox (come quello che vi presento in questo post) o, più semplicemente, diciamo che possono aiutarci a depurarci dopo un periodo di feste e bagordi. Curiosi di vedere come sia facile prepararne uno? Leggete pure la ricetta e seguite i passi indicati di seguito.


________________      Ingredienti per 4 persone      ________________

 

1 ananas
175 grammi di yogurt greco
150 ml di succo d’ananas
1 cm di zenzero fresco

________________                Procedimento               ________________

 

 

Iniziamo la preparazione del nostro smoothie detox, sbucciando completamente l’ananas e tagliandola a tocchetti. Mettiamola quindi nel boccale del mixer unitamente allo yogurt, lo zenzero grattugiato al momento ed il succo e frulliamo sino a quando non otterremo un composto liscio e privo di grumi. Possiamo servire.
________________   Consigli per la mise en place   ________________

Versiamo lo smoothie in bicchieri alti e capienti o, se ne siete forniti, in dei barattoli in modo da rendere più gradevole e moderna la presentazione. Decoriamo con qualche foglia di ananas e, se lo gradite, con ghiaccio e foglie di menta. Serviamo immediatamente.

Buon appetito!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *