Gelato per bimbi

Cari amici, è arrivata l’estate e con essa il caldo. In questo periodo, a tutti fa piacere gustare un buon gelato per rinfrescarsi, soprattutto ai più piccoli…mio figlio lo ha scoperto quest’anno e da bravo bimbo, lo gradisce non poco…nulla in contrario, anzi, una coppetta di gelato alla frutta è una merenda completa. Ed allora perché non farne un po’ in casa con una ricettina veloce veloce? Ci vorranno solo 5′ ed il nostro bimbo potrà gustare un gelato buono, fresco, cremoso e salutare!


Ingredienti:

500 ml di latte
125 ml di yogurt (un vasetto)
2 banane

Procedimento:
 
La sera prima, mettiamo a congelare il latte e lo yogurt in cubetti e le banane tagliate a fettine. Il giorno dopo, prendiamo i nostri ingredienti e mettiamoli in un frullatore abbastanza potente. Tritiamo il tutto alla velocità massima per un paio di minuti e poi, passando alla velocità più bassa, mantechiamo il nostro gelato istantaneo spatolandolo di tanto in tanto. Appena sarà diventato cremoso, serviamolo ai nostri bambini.
 

Consigli per la mise en place:

Essendo un gelato senza zuccheri aggiunti o ingredienti poco salubri, possiamo abbondare nelle porzioni quindi mettiamo due belle cucchiaiate abbondanti di gelato in una coppetta e completiamo con un biscotto fatto in casa, i nostri bimbi si leccheranno i baffi!!!

Piccola variante: Potete utilizzare qualunque tipo di frutta di stagione, basterà avere cura sempre di congelarla a pezzetti la sera prima.

Buon appetito!!!!!





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *