Gamberoni rossi di Mazara al Crudo di Parma

Oggi parleremo di un antipasto veloce, gustoso e particolare per stupire i vostri ospiti. Molto gustoso grazie agli ingredienti di qualità che lo compongono, questo piatto vi consentirà di portare in tavola qualcosa che raramente vedrete o assaporerete da amici e parenti. Vediamo come procedere.


________________      Ingredienti per 4 persone      ________________

 

12 gamberoni rossi di Mazara
6 fette di crudo di Parma
1 limone
Semi di sesamo e di papavero q.b.
1 cucchiaio d’olio e.v.o.

________________                Procedimento               ________________

 

 

Per procedere con la preparazione dei Gamberoni rossi di Mazara al crudo di Parma, dobbiamo iniziare col pulire i protagonisti di questo piatto. Liberiamoli dal carapace avendo cura di lasciare attaccate teste e code, eliminiamo il filamento nero presente al loro interno e stendiamoli su di un tagliere. Dividiamo in due le fette di prosciutto quindi avvolgiamone ciascuna metà sui gamberoni. Terminata questa operazione, passiamo tutti i gamberoni su di un mix di semi di papavero e sesamo.

 

Mettiamo sul fuoco una padella e facciamola scaldare a fuoco medio alto. Appena pronta facciamo cuocere i gamberoni per 2′ per lato. Nel frattempo, estraiamo il succo dal limone ed emulsioniamolo con un cucchiaio d’olio. Tutto pronto per impiattare.
________________   Consigli per la mise en place   ________________

Adagiamo i gamberoni su di un piatto da portata, cospargiamoli con l’emulsione di olio e limone e completiamo il piatto con qualche filo di erba cipollina.

Buon appetito!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *