Panino Kebap alla birra

Panino Kebap alla Birra

Panino Kebap alla Birra

il panino è farcito con una maionese alla birra e con del tacchino sfumato anch’esso con la birra,  tranquilli, rimarrete più che sobri se vi limiterete solamente a mangiare un panino… ma che panino, un mix di aromi e sentori  speziati che vi farà dire WOW! Un mix di sapori che si amalgamano alla perfezione, un’esplosione di gusto ed un sapore deciso che vi sorprenderà, fanno di questo panino un’ottima alternativa ad un pasto consumato al tavolo. Come dico sempre, che si mangi a casa o fuori, non vedo perché si debba rinunciare al gusto. Vediamo come prepararlo.

Ingredienti per 4 persone:     

4 panini
3 fette d’arrosto di tacchino
4 friggitelli
8 olive nere
1/2 bicchiere di birra + 1 cucchiaio
1 uovo + 1 tuorlo
1/2 limone
30 grammi di olio e.v.o.
Sale e pepe q.b.

 

Procedimento :           

Preparazione Maionese alla birra

 

Per la realizzazione del nostro panino ubriaco, dobbiamo iniziare col preparare una gustosa e leggera maionese alla birra. In una boule mettiamo le uova, il cucchiaio di birra, un pizzico di sale ed il succo di limone. Iniziamo a montare ed andiamo aggiungendo, poco alla volta ed a filo, l’olio. Appena sarà soffice e delicata possiamo metterla da parte. Tagliamo i friggitelli a rondelle, mettiamo una padella sul fuoco con un filo d’olio ed appena si sarà scaldato, facciamo rosolare per 30″ i friggitelli quindi copriamo con un coperchio e lasciamoli cuocere, a fuoco medio, per 3′.
 
 
Preparazione Maionese Kebap
Trascorso il tempo di cottura, mettiamoli da parte. Tagliamo le fette di tacchino a straccetti quindi mettiamolo nella stessa padella dove abbiamo cotto i friggitelli unitamente ad un pizzico di sale ed uno di pepe, facciamoli rosolare a fuoco medio quindi sfumiamo con la birra. Facciamola evaporare completamente quindi spegniamo e prepariamoci a comporre il nostro panino.

Consigli per la mise en place   

 
 
Preparazione Panino Con Kebap alla Birra

 

Iniziamo a comporre il nostro panino stendendo un velo di maionese alla base quindi mettiamo il tacchino e completiamo con i friggitelli e due olive snocciolate al momento.
Serviamo su di un tagliere piccolo per ciascun panino ed accompagnandolo con un fresco bicchiere di birra.

Buon appetito!!!!!

 
 
 
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.