Panino salmone ananas e stracchino al pepe rosa

 

Panino salmone ananas e stracchino al pepe rosa

 
Spesso non è possibile mangiare in modo tradizionale, soprattutto in ufficio ed allora si opta per la consumazione di un panino…ma perché rinunciare al gusto? Un panino può essere comunque un pasto ricco di gusto che miscela dolce e salato e consistenze diverse alla perfezione. In una parola, un panino da gourmet! E’ il caso di questo Panino salmone ananas e stracchino al pepe rosa, esperimento riuscitissimo che vi consiglio vivamente di provare anche a casa!

Ingredienti per 4 persone:

 

4 panini ai cereali (o pane rustico fatto in casa)
100 grammi di rucola
6 fette di ananas
250 grammi di salmone affumicato
2 limoni
250 grammi di stracchino
2 cucchiaini di pepe rosa

Procedimento:

 
Tagliamo in due i panini ed iniziamo a preparare la base di rucola. Adagiamoci sopra tre mezze fette di ananas quindi continuiamo con le fettine di salmone sormontate da tre fettine di limone. Completiamo il panino con una generosa quantità di stracchino e spolveriamo con le bacche di pepe rosa. Se consumato a casa, prepariamo anche delle “chips” di ananas tagliando a listarelle delle fette di ananas da servire insieme al panino il tutto accompagnato da un buon bicchiere di birra fresca.
 
Consigli per la mise en place:

Se consumato a casa, il panino può essere tranquillamente adagiato sul vassoio ovale piccolo in palma della Eco Bio Shopping perfetto per la presentazione della nostra portata ed accompagnato dal porta fritti Avana della Eco Shopping riempito di chips di anans e completato dalla forchettina sticker due punte che vi darà una sensazione di praticità e comodità ma sempre nel pieno rispetto dei sapori naturali e genuini che si possono avere solamente a contatto con la natura!!!!

Buon appetito!!!!!




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.