Patapizza margherita

Patapizza margherita

Come realizzare una ricetta velocissima e ricca di gusto. Una speciale “pizza” rustica fatta con una base di patate. In questa versione abbiamo realizzato una classica margherita ma, ovviamente, potrete sbizzarrirvi e condire la patapizza con qualsiasi ingrediente che richiami le pizze più classiche. Tre ingredienti saranno più che sufficienti per realizzare questo piatto che si esalta grazie al gusto del Pomodoro datterino salsato Casa Morana. Questo prodotto si differenzia dalla salsa di pomodoro perché, al suo interno, contiene pomodoro datterino a pezzetti. La particolarità di questa salsa, oltre a non contenere additivi e conservanti, è quella di un prodotto pronto all’uso ideale per condire qualsiasi cosa. Vediamo come procedere.


                           Ingredienti per 4 persone      

 
 
 
 
 

4 patate medie
3 mozzarelle
Pomodoro datterino salsato Casa Morana
Sale, origano secco ed olio e.v.o. q.b.

 

                             Procedimento               

 
 
 
 

 

 
 
 
 
 
Peliamo ed affettiamole patate molto sottili, ungiamo una padella con un filo d’olio e disponiamo i petali di patata fin a ricoprire completamente la superficie della padella. Copriamo con un coperchio e facciamo cuocere, a fiamma viva, per 6-7′.

 

 
 
 

 

 
Trascorso il tempo di cottura, togliamo il coperchio e ricopriamo le patate con il Pomodoro datterino salsato Casa Morana. Aggiungiamo le fette di mozzarella, copriamo nuovamente e lasciamo andare per 1′. Spegniamo e serviamo.
 

 Consigli per la mise en place   

 

Se possibile, per mantenere l’aspetto rustico del piatto, servire le patapizze direttamente su dei padellini singoli aggiungendo, come su di una pizza classica, un filo ‘d’olio a crudo e dell’origano.

Serviamo ben caldo e Buon appetito!!!!!




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.