Plumcake con zucchero di cocco

Plumcake con zucchero di cocco

Può un dolce essere Genuino e leggero? Sembrerebbe, per definizione, di no ma non è proprio così. Oggi vi presentiamo un Plumcake integrale, con zucchero integrale di cocco (uno zucchero con un basso indice glicemico) reso goloso dalle gocce di cioccolato fondente. Veramente facile da preparare non intaccherà la vostra linea né vi lascerà alcun senso di colpa. Perfetto sia per la colazione che per la merenda di grandi e piccini. Vediamo cosa ci occorre per prepararlo.

Ingredienti

4 uova a temperatura ambiente
200 grammi di farina integrale
90 ml di olio di semi di soia
1 bustina di lievito per dolci
60 grammi di gocce di cioccolato fondente
 

Procedimento

Iniziamo la preparazione del Plumcake con zucchero di cocco rompendo le uova in una boule, aggiungiamo lo zucchero e montiamo il composto fino a farne raddoppiare il volume. Aggiungiamo l’olio e continuiamo a lavorare l’impasto con la frusta.

Aggiungiamo, poco alla volta, la farina ed il lievito senza mai smettere di lavorare l’impasto con la frusta. Spolveriamo leggermente le gocce di cioccolato con la farina per evitare che si posizionino solamente sul fondo quindi uniamole agli altri ingredienti. Foderiamo uno stampo per plumcake con della carta forno bagnata e ben strizzata quindi versiamoci dentro l’impasto. Inforniamo, a forno preriscaldato a 180°, per 50′ circa facendo la prova dello stecchino prima di sfornarlo.

Consigli

Perfetto si per la colazione che per la merenda di grandi e bambini, conservatolo in un contenitore chiuso per far si che rimanga morbido come appena sfornato per tre giorni.

Adesso provate voi a preparare questo piatto ed a farcelo vedere! Pubblicate le Vostre foto sulla nostra pagina Facebook o su Twitter ed Istagram utilizzando l’hashtag #casacostantino!

Buon appetito!!!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *