Spaghetti integrali datterino bufala ed avocado

Spaghetti integrali datterino, bufala ed avocado

Un primo fresco, delicato eppure ricco di sapore e cremosità. Un piatto di pasta dal sapore inconfondibile e, soprattutto, molto light che di questi tempi non guasta…La particolarità di questo piatto è, senza alcun dubbio, la crema di avocado che col suo gusto e la sua cremosità, dona al piatto quella marcia in più che non ti aspetti. Provatelo e ne rimarrete entusiasti. Vediamo come procedere.


     Ingredienti per 4 persone     

 
 

400 grammi di spaghetti integrali
200 grammi di mozzarella di bufala
200 grammi di pomodoro datterino
1/2 cipolla rossa di Tropea
Crema di avocado q.b.
1 cm di zenzero fresco
Menta fresca q.b.
Sale, pepe ed olio e.v.o. q.b.

                Procedimento               

 

 

Iniziamo la preparazione del nostro piatto di spaghetti integrali con datterino, bufala e crema di avocado, mettendo il pomodoro datterino, tagliato a metà, in boule, condiamo con sale, pepe, zenzero grattugiato, menta tritata grossolanamente e la cipolla grattugiata. Mettiamo da parte e lasciamo insaporire.
Mettiamo a cuocere la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato nella confezione quindi scoliamola, aggiungiamo metà del pomodoro e mantechiamo quindi prepariamoci a comporre il piatto.
 

   Consigli per la mise en place   

 

Mettiamo tre cucchiai di crema di avocado alla base del piatto e diamogli una forma circolare. Con l’aiuto di un mestolo e di una pinza da cuoco, arrotoliamo la pasta ed adagiamola sopra la crema. Completiamo con qualche cucchiaio di datterino e dei pezzi di mozzarella sulla sommità della pasta.

Buon appetito!!!!!





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.