Spaghetti integrali con crema di peperoni e tartufo

 

Spaghetti integrali con crema di peperoni e tartufo

Ripensando alla Spigola con crema di peperoni, abbiamo voluto realizzare gli Spaghetti integrali con crema di peperoni e tartufo riproponendo la crema ai peperoni che tanto ci è piaciuta, unendola ad un nuovo ingrediente estremamente duttile, la pasta. Ha optato per degli spaghetti integrali ed ha completato il tutto con un’abbondante grattugiata di tartufo. Gustoso e corposo, questo primo non vi deluderà. Proviamo insieme a prepararlo seguendo i consigli di Samanta.


    Ingredienti per 4 persone    

 

 
 

400 grammi di spaghetti integrali
3 peperoni
1 mazzetto di prezzemolo
Tartufo q.b.
Sale, pepe, peperoncino ed olio e.v.o. q.b.

 

Procedimento 

 
 
Per preparare gli spaghetti con crema di peperoni e tartufo, dobbiamo iniziare (per le foto step by step, cliccate quitagliando in due i peperoni dopo averli lavati e privandoli dei semi, ed adagiandoli su di una teglia foderata di carta forno. Inforniamoli, quindi, in forno preriscaldato a 230° per 30′. Trascorso il tempo di cottura, sforniamo e lasciamoli freddare dentro una busta (piccolo trucco per spellarli più facilmente) quindi spelliamoli e mettiamoli dentro un contenitore. Aggiungiamo il prezzemolo, sale, pepe e peperoncino, un cucchiaio di olio e frulliamo con l’aiuto di un frullatore ad immersione. Appena avremo ottenuto una salsa liscia e vellutata, mettiamola da parte
Mettiamo a cuocere la pasta in abbondante acqua salata per il tempo indicato nella confezione quindi scoliamola al dente, uniamo la crema di peperoni e mantechiamo un paio di minuti. Prepariamoci per servire.
 

 Consigli per la mise en place   

 
 

Con una pinza da cucina ed un mestolo arrotoliamo una generosa porzione di pasta ed adagiamola al centro del piatto. Completiamo con un’abbondante grattugiata di tartufo.

Buon appetito!!!!!





Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.