Zuccotto salmone e avocado

Zuccotto salmone e avocado

Un antipasto gustoso e d’effetto, un ripieno ed una cremosità che non ti aspetti. Queste le caratteristiche di questo zuccotto con salmone ed avocado. Semplice e veloce da realizzare lascerà tutti a bocca aperta. Al taglio, la cremosità dell’avocado e la vera sorpresa rappresentata dal tuorlo d’uovo vellutato che scivolerà goloso sul piatto, saranno il perfetto effetto scenico di un antipasto dall’effetto WOW! Vediamo cosa ci occorre per preparare questo spettacolare antipasto.

Ingredienti per 4 persone

 

400 gr di salmone affumicato

1 avocado

4 uova

1 scalogno

1/2 limone

Sale e pepe q.b.

Per decorare Rucola e grani di pepe rosa

Procedimento

 

Per preparare il nostro zuccotto con salmone ed avocado, dobbiamo cominciare col foderare con della pellicola una ciotolina. Ungiamone l’interno con un goccio d’olio e rompiamoci dentro un uovo. Chiudiamo la pellicola e realizziamo dei fagottini.

Facciamo sobollire dell’acqua in un pentolino ed immergiamoci dentro i fagottini d’uovo lasciandoli cuocere per 4′ in modo da mantenere il tuorlo cremoso. Nel frattempo, puliamo l’avocado e mettiamolo in una boule. Aggiungiamo un po’ di succo di limone, un pizzico di sale ed uno di pepe e schiacciamolo fino a quando non diverrà una crema. Aggiungiamo lo scalogno tagliato a rondelle ed amalgamiamo per bene gli ingredienti. Togliamo le uova dall’acqua e mettiamole da parte. Foderiamo quattro ciotoline con della pellicola e disponiamo al suo interno le fettine di salmone.

Adagiamo al centro della ciotolina l’uovo e copriamo con la crema di avocado, ripieghiamo il salmone e sigilliamo con la pellicola eccedente. Mettiamo in frigo per almeno 30′ in modo tale da far compattare il tutto prima di servire.

Consigli per la mise en place

 

Sui dei piattini mettiamo una base di rucole sulla quale adageremo i nostri zuccotti con salmone ed avocado, completiamo la decorazione con una fettina di limone alla loro sommità, una macinata di pepe fresco e qualche grano di pepe rosa.

Adesso provate voi a preparare questo piatto ed a farcelo vedere! Pubblicate le Vostre foto sulla nostra pagina Facebook o su Twitter ed Istagram utilizzando l’hashtag #casacostantino!

Buon appetito!!!!!

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *