Galletto gorgonzola e marmellata

Galletto con cubo di gorgonzola e marmellata di arance rosse

Avete mai pensato di abbinare il piccante del gorgonzola con la dolcezza leggermente acida della marmellata di arance rosse ad un galletto tenero e succoso? No? Bé, è arrivato il momento di provare! Procuriamoci gli ingredienti necessari e non dimentichiamo di aggiungere il melograno che donerà al piatto una leggera croccantezza ed aumenterà la nota acida che ben si bilancerà con la dolcezza della carne e della marmellata ed il salato del formaggio. Vediamo come procedere per preparare questo secondo.

Ingredienti per 4 persone

 

3 galletti da 400 gr circa
200 gr di gorgonzola piccante
Marmellata di arance rosse Etnafrutti q.b.
2 cucchiai di chicchi di melograno
Semolino per impanare
Sale, pepe ed olio e.v.o. al rosmarino q.b.

Procedimento

Per preparare la nostra Galletto con cubo di gorgonzola e marmellata di arance rosse, iniziamo con il porzionare i galletti. Tagliamo le cosce, disossiamo i sovracoscia e preleviamone i petti quindi saliamo, pepiamo ed ungiamo con un filo d’olio al rosmarino quindi mettiamo a cuocere su di una padella antiaderente ben calda dalla parte della pelle. Appena quest’ultima avrà preso colore, giriamo i tranci di galletto e completiamone la cottura. Appena pronti mettiamoli da parte.

Tagliamo il gorgonzola a cubi e passiamoli nel semolino, battiamoli leggermente per far cadere l’eccedenza quindi mettiamoli in padella. Facciamo imbrunire tutte le facce del cubo quindi mettiamo anche questi da parte. Siamo pronti per impiattare.

Consigli per la mise en place

Iniziamo con l’adagiare sul piatto due cubi di gorgonzola quindi adagiamoci sopra il galletto, riempiamo gli spazzi con la marmellata di arance rosse quindi completiamo il piatto con qualche chicco di melograno, qualche erbetta aromatica fresca ed un giro d’olio.

Adesso provate voi a preparare questo piatto ed a farcelo vedere! Pubblicate le Vostre foto sulla nostra pagina Facebook o su Twitter ed Istagram utilizzando l’hashtag #casacostantino!

Buon appetito!!!!!

Per preparare questo piatto, abbiamo utilizzato questi accessori:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *