Biscotti morbidi mela e cioccolato

Biscotti morbidi mela e cioccolato

Biscotti morbidi mela e cioccolato

Avete presente quella voglia di una coccola dolce che si presenta, solitamente, nel pomeriggio? Sono sicuro che tutti, nessuno escluso, abbia “vissuto” almeno una volta quest’esperienza…bene, sono qui per soddisfarla con una ricetta veloce veloce e gustosa. Dei profumatissimi Biscotti morbidi mela e cioccolato. Serviranno pochissimi ingredienti che sicuramente avremo in casa e qualche minuto per prepararli dopodichè, potrete soddisfare tutte le vostre voglie ma anche servire un’ottima meranda ai vostri bimbi che adoreranno questi dolcetti alla mela.

Vediamo i semplici passaggi da seguire.

Ingredienti

60 gr di zucchero
60 gr di burro
50 gr di fecola di patate
1 uovo
100 gr di farina
50 gr di cioccolato fondente
1 cucchiaino di lievito per dolci
1 mela

 

Procedimento

Per preparare i Biscotti morbidi mela e cioccolato, dobbiamo cominciare con l’unire il burro morbido e lo zucchero in una boule abbastanza capiente. Amalgamiamo bene i due ingredienti, montandoli con una frusta, fin quando non avremo ottenuto una crema liscia. Uniamo quindi l’uovo ed incorporiamolo al composto. Iniziamo ad unire, poco per volta, gli ingredienti secchi.

Quando il nostro impasto sarà liscio ed omogeneo ed avrà assorbito lievito, farina e fecola, possiamo unire la mela pulita e tagliata a cubetti. Mescoliamo ed aggiungiamo il cioccolato tagliato a scaglie. Foderiamo una teglia con un foglio di carta forno ed adagiamoci un cucchiaio di impasto. Procediamo così fino ad esaurimento avendo cura di distanziare bene fra loro i biscotti perchè in cottura si abbasseranno ed allargheranno.

Inforniamo, quindi, a forno preriscaldato a 180° per circa 20′ o comunque fino a quando non risulteranno ben dorati. Appena cotti sforniamo ed adagiamo i nostri Biscotti morbidi mela e cioccolato su di una griglia per farli freddare per bene.

Consigli

I nostri Biscotti morbidi mela e cioccolato sono già ottimi così ma se volete renderli più belli e golosi, quando saranno freddi potrete spolverarli con dello zucchero a velo.

Adesso provate voi a preparare questo piatto ed a farcelo vedere! Pubblicate le Vostre foto sulla nostra pagina Facebook o su Twitter ed Istagram utilizzando l’hashtag #casacostantino!

Buon appetito!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.