Finger di lattuga canasta

Finger di lattuga canasta

I finger sono degli stuzzichini da aperitivo o da utilizzare come antipasti e da mangiare in un sol boccone. Questa loro peculiarità li rende perfetti per creare dei piccoli capolavori belli da vedere. La parte più difficile, però, è dare a questi bocconcini un sapore eccezionale in modo che ogni boccone possa essere considerato un’esplosione di gusto. Grazie alla qualità dei prodotti di Natura in Casa ed ad un pizzico di fantasia, ecco nascere dei finger di lattuga canasta con una serie di sapori squisiti che si susseguono in bocca appena vengono masticati. Vediamo cosa ci occorre per preparare questa prelibatezza.

Ingredienti per 4 persone

 

10 foglie di lattuga canasta
200 gr di ricotta fresca di pecora
3 olive nere
4 foglie di basilico appena colto
150 gr di caciocavallo fresco
3 fili di erba cipollina
Sale ed olio e.v.o. q.b.
Pepe e Paprika piccante q.b.
Semi di sesamo q.b.

Procedimento

Per preparare i nostri Finger di lattuga canasta, dobbiamo inizialmente mettere sul fuoco una pentola con abbondante acqua. Quando inizierà a sobollire, aggiungiamo un pizzico di sale ed un cucchiaino d’olio quindi immergiamoci le foglie di lattuga canasta precedentemente sciacquate. Lasciamole sbollentare per 2′ quindi scoliamole e mettiamole su di un foglio di carta assorbente in modo che si asciughino per bene.

Nel frattempo, tagliamo a dadini il caciocavallo e snoccioliamo le olive. Tagliamo queste ultimi in quarti e le foglie di basilico a listarelle. Appena le foglie di lattuga canasta saranno pronte, allarghiamone una per bene su di un tagliare quindi adagiamoci al centro un cucchiaino di ricotta, un cubetto di caciocavallo, un pezzo di oliva ed un po’ di basilico. Richiudiamo l’involtino e mettiamolo da parte. Procediamo alla stessa maniera per le restanti foglie di lattuga canasta. Siamo pronti per completare i nostri finger.

Consigli per la mise en place

Adagiamo i nostri Finger di lattuga canasta dentro degli appositi bicchierini da finger, spolveriamo con pepe appena macinato, paprika piccante ed i semi di sesamo. Completiamo con l’erba cipollina e la forchettina da finger food.

Adesso provate voi a preparare questo piatto ed a farcelo vedere! Pubblicate le Vostre foto sulla nostra pagina Facebook o su Twitter ed Istagram utilizzando l’hashtag #casacostantino!

Buon appetito!!!!!

 


 

image_pdfimage_print

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *