Halloween Cake

Halloween Cake

Halloween Cake

Halloween è il periodo dell’anno che concede, un po’ a tutti, di mangiare dolcetti in abbondanza pena quanche piccolo scherzetto…essendo autunno ed avendo bisogno di energie, ecco nascere una torta ricca di energizzanti naturali che danno uno spint super al nostro corpo che ci consentirà di affrontare la giornata alla grande. L’attenta e sapiente unione di ingredienti dolci con quelli più amari per un perfetto bilanciamento dei sapori, fanno di questa Halloween Cake un dolce perfetto per ricarsi, coccolarsi e godersi una pausa di gusto.

Vediamo i semplici passaggi da seguire.

 

Ingredienti

 

3 uova
150 gr di zucchero di canna
100 ml di latte
100 gr di noci
300 gr di datteri freschi
100 gr di cioccolato fondente
180 gr di farina 00
5 gr di cannella
5 gr di lievito per dolci
2 gr di sale fino

 

Procedimento

La preparazione della nostra Halloween Cake è molto semplice. Partiamo col montare le uova con lo zucchero. Mentre la planetaria lavora, tritiamo i datteri, le noci ed il cioccolato con l’aiuto di un coltello. Appena avremo ottenuto un composto spumoso ed areato, uniamo il latte e le noci quindi mescoliamo, dal basso verso l’alto per evitare di smontare le uova, per incorporarle bene.

Uniamo, quindi, il cioccolato e continuiamo sempre con lo stesso movimento. Adesso tocca ai datteri quindi, poco per volta, alla farina ed al sale.

Terminiamo aggiungendo la cannella ed il lievito continuando a mescolare sempre dal basso verso l’alto. Imburriamo uno stampo per torte da 24 cm quindi versiamo il nostro composto ed inforniamo, a forno preriscaldato a 170°, per 35′ circa.

Consigli

Prima di togliere dallo stampo la nostra Halloween Cake, aspettiamo che si sia freddata del tutto. La torta è ottima così ma se vogliamo decorarla per i nostri bimbi, potremo spennelarne la superficie con un po’ di miele per darle lucentezza ed usare dei piccoli marshmallow bianchi da adagiarci sopra, a mo di fantasmini, ai quali fare dei piccoli occhi con del cioccolato fuso.

Adesso provate voi a preparare questo piatto ed a farcelo vedere! Pubblicate le Vostre foto sulla nostra pagina Facebook o su Twitter ed Istagram utilizzando l’hashtag #casacostantino!

Buon appetito!!!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.